Fattorie Cremona (ex PLAC) è la cooperativa della provincia di Cremona, forte di 85 anni di storia e di una rete di 90 soci, capace di raccogliere 150 milioni di litri di latte all’anno attestandosi tra i primi produttori italiani di Grana Padano e provolone. Per celebrare la storia e l'importanza di questa realtà è stato realizzato un percorso didattico multimediale di 400 metri quadrati all'interno del nuovo punto vendita, che va ad arricchire lo stabilimento di produzione cremonese. Pannelli informativi, infografiche, fotografie e antichi strumenti di lavoro, si integrano con exhibit interattivi di approfondimento sui temi della composizione dei latticini, i valori nutrizionali e le ricette consigliate per utilizzarli al meglio. Si può entrare anche in un vero e proprio magazzino di stagionatura, in piccola scala, e in una sala proiezioni dove assistere da vicino alla produzione di formaggi di qualità.
Un gioco interattivo racconta le tecniche di produzione casearia in maniera semplice e divertente, affidandosi alle meccaniche comunicative di edutainment.
By clicking “Accept”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.